Icentri immersioni Orcasub Formentera sono aperti e in attività dal 1995. Sono situati direttamente sulla spiaggia, all’interno di tre alberghi molto noti a Formentera: Insotel Hotel Formentera Playa, Insotel Club Maryland e Hotel Riu La Mola.
La direzione di Orcasub Formentera è affidata a Luca Farnioli, Master Instructor Padi, Barakuda – Cmas instructor, Fipsas – cmas instructor, affiancato da uno staff di valide guide subacquee.
Tutti e tre gli alberghi hanno una capacità di circa 900 clienti e – in Italia – si possono prenotare in qualsiasi agenzia di viaggio attraverso i migliori tour operator. All’interno degli alberghi si possono praticare le seguenti attività : canoa, vela, catamarano, windsurf, tennis. Per i subacquei non alloggiati all’interno di questi alberghi è previsto un servizio navetta gratuito.
IlOrcasub Formentera è aperto da inizio aprile a fine ottobre e ha – al proprio interno – 3 divemaster e 3 istruttori. Lo staff parla spagnolo, italiano, inglese, francese e tedesco.
Attrezzature del Diving:
2 gommoni BWA e 1 gommone BSC equipaggiati con cassetta di pronto soccorso, ossigeno e luci di via: un gommone da 7,40 metri con motore fuoribordo da 250 hp per 12 subacquei; un gommone da 8,40 metri con motore fuoribordo da 300 hp per 12 subacquei, un gommone da 9 metri e mezzo con motore fuoribordo da 350 hp per 12 subacquei).
N. 3 compressori Coltri: due da 16 mc/h e uno da 32 mc/h. 30 attrezzature complete: 30 mute da 5mm e 7mm salopette e giacca, 30 mutini da snorkeling, 30 jackets, 30 erogatori con fonte d’aria alternativa e consolle con manometro e profondimetro); 60 bombole in acciaio mono e biattacco da 15, 12 e 10 lt; 100 pinne, maschere e snorkels assortiti per taglia – 8 faretti ricaricabili da 35/50 watt – 3 computer per il noleggio. Camera Iperbarica: contratto con camera iperbarica e servizio di elicottero di emergenza 24 ore su 24.
L’ isola è situata all’altezza del 39° parallelo, è la più piccola delle isole Baleari. Famosa per la bellezza naturalistica incontaminata è caratterizzata da lunghissime spiagge di sabbia bianca che degradano lentamente verso il fondo, caratteristica grazie alla quale il mare assume colori tali da attribuirle il nome di “tropici del mediterraneo”.
Formentera ha una superficie di 83,2 km² e con i suoi 11.878 abitanti (dato 2015) risulta essere l’isola meno popolata delle Baleari. L’isola è una destinazione turistica molto popolare: grazie alla bellezza delle spiagge e alla sua vicinanza con Ibiza – con cui è collegata da frequentissimi traghetti – offre, a differenza della sua dirimpettaia, una vita e un turismo meno formale e meno legato al variopinto mondo delle discoteche.
Scopri cosa facciamo nel dettaglio: gite in barca, snorkeling, corsi e immersioni!